Date
Mercoledì 09 Maggio 2018 - 00:00 a Giovedì 10 Maggio 2018 - 00:00

Mercoledì 9 e giovedì 10 maggio si terrà in Piazza Città di Lombardia la XXVIII edizione del Salone dello Studente di Milano, storica manifestazione di orientamento formativo e professionale rivolta agli studenti in uscita dalla scuola superiore con 13 tappe in tutta Italia, 250.000 ragazzi e 8.000 professori coinvolti ogni anno, organizzata ogni anno da Campus Orienta (Gruppo Class Editori).

Al Salone dello Studente di Milano i giovani potranno incontrare tutta l’offerta accademica del territorio lombardo, nazionale e internazionale con oltre 70 proposte per compiere una scelta ragionata e consapevole per il proprio futuro.

Il British Council sarà presente in entrambe le giornate con un desk informativo sulle certificazioni di lingua inglese e, in particolare, sugli esami Cambridge Assessment English e sul test IELTS.

Per sostenere i ragazzi, il Salone propone due giornate (dalle 9 alle 13.15) di presentazioni delle università, accademie, ITS e scuole di alta formazione, simulazioni di test di ammissione alle facoltà, test di lingua e di competenza digitale, incontri con i counselor dell’orientamento e psicologi, workshop su come scrivere un CV e sostenere un colloquio di lavoro, self branding e professioni del futuro.

In particolare mercoledì 9 maggio alle 10.00 si terrà un incontro dal titolo “British Council: quale certificazione di inglese scegliere?” Con Irene Manca, Director Examinations Italy British Council.

Milano