Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema Season, che offre la possibilità di vedere le opere e i balletti prodotti dalla Royal Opera House, al cinema.
Romeo e Giulietta, di Kenneth MacMillan è stato presentato al pubblico dal Royal Ballet per più di 450 volte e ogni performance è diversa dalla precedente. Nella versione che il ROH presenta nei circuiti cinematografici, che vede come protagonisti Lauren Cuthbertson e Federico Bonelli, il pubblico verrà letteralmente ammaliato.
Il balletto si basa sulla storia narrata da Shakespeare e scritta da Sergey Prokofiev, che la completò nel 1935 anche se fu messa in scena nel 1938 nella sua versione completa.
LE PROSSIME PRODUZIONI:
24 febbraio
L'Olandese Volante, con Bryn Terfel; dirige Andris Nelsons
17 marzo
Il Lago dei Cigni, con Natalia Osipova e Matthew Golding; dirige Boris Gruzin
1 aprile
Ascesa e Caduta della Città di Mahagonny, con Anne Sofie von Otter e Peter Hoare; dirige Mark Wigglesworth
15 aprile
Tosca, con Angela Gheorghiu e Jonas Kaufmann; dirige Antonio Pappano
5 maggio
La Fille Mal Gardé, dirige Barry Wordsworth
Per i 70 anni del British Council Italia, QMI mette a disposizione 50 biglietti gratis per questo spettacolo: affrettatevi!
COME RICEVERE I BIGLIETTI: inoltrate una email a info@qmi.it con l'indicazione "ROMEO AND JULIET" - BRITISH COUNCIL. QMI vi inoltrerà in codice e le istruzioni per scaricare il biglietto