Romeo e Giulietta - Royal Opera House al Cinema

Sabato 14 febbraio 2015 - 00:00 Cinema, Italia

Il British Council, in collaborazione con QMI presenta il Royal Opera House Live Cinema Season, che offre la possibilità di vedere le opere e i balletti prodotti dalla Royal Opera House, al cinema.

Romeo e Giulietta, di Kenneth MacMillan è stato presentato al pubblico dal Royal Ballet per più di 450 volte e ogni performance è diversa dalla precedente. Nella versione che il ROH presenta nei circuiti cinematografici, che vede come protagonisti Lauren CuthbertsonFederico Bonelli, il pubblico verrà letteralmente ammaliato.

Il balletto si basa sulla storia narrata da Shakespeare e scritta da Sergey Prokofiev, che la completò nel 1935 anche se fu messa in scena nel 1938 nella sua versione completa.

LE PROSSIME PRODUZIONI:

24 febbraio
L'Olandese Volante, con Bryn Terfel; dirige Andris Nelsons

17 marzo
Il Lago dei Cigni, con Natalia Osipova e Matthew Golding; dirige Boris Gruzin

1 aprile
Ascesa e Caduta della Città di Mahagonny, con Anne Sofie von Otter e Peter Hoare; dirige Mark Wigglesworth

15 aprile
Tosca, con Angela Gheorghiu e Jonas Kaufmann; dirige Antonio Pappano

5 maggio
La Fille Mal Gardé, dirige Barry Wordsworth

Per i 70 anni del British Council Italia, QMI mette a disposizione 50 biglietti gratis per questo spettacolo: affrettatevi!

COME RICEVERE I BIGLIETTI: inoltrate una email a info@qmi.it con l'indicazione "ROMEO AND JULIET" - BRITISH COUNCIL. QMI vi inoltrerà in codice e le istruzioni per scaricare il biglietto