Date
Lunedì 12 febbraio 2018 -
21:00 a 22:30

Una coproduzione Piccolo Teatro - Charioteer Theatre, lo spettacolo The Merry Wives of William è una divertente e surreale commedia all’inglese che coniuga una trama dalla brillante verve anglosassone, scene, personaggi e testi tratti da Opere e Sonetti di W. Shakespeare e il linguaggio musicale contemporaneo, con in scena tre musicattrici.

In The Merry Wives of William tre vedove si incontrano all’anniversario della morte del loro amato. Il caso le fa incontrare in un momento tragico: stanno piangendo l’amore perduto e vogliono suicidarsi. Ma la vicenda prende una strana piega quando scoprono che non è solo il dolore ad accomunarle: è anche l’uomo che hanno perso, lo stesso, William! Giocando sul titolo di una delle più celebri commedie shakespeariane, Laura Pasetti mette in scena uno spettacolo sperimentale che unisce teatro e musica, fondendo il linguaggio seicentesco di Shakespeare con quello della musica classica contemporanea in un mix potente di commedia in salsa anglosassone e virtuosismo strumentale.

L’uso della lingua inglese adoperato nei dialoghi è estremamente semplice e richiede competenze di base.
Lo spettacolo, comico e colto, intercetta un pubblico ampio per fasce sociali, culturali e anagrafiche, e presenta contenuti fortemente validi anche a livello didattico.

Usate il codice: "BRITISHMERRYWIVES" quando prenotate il vostro posto, usufruirete di uno sconto!

Info e prenotazioni:
tel: 0687606075
email: promozioni@salaumberto.com

 

Roma PROMO