Disegno e British Council al Salone del Mobile di Milano

Martedì 04 aprile 2017 - 16:30 a Giovedì 06 aprile 2017 - 12:00

Quest’anno la sezione Architecture Design Fashion del British Council ha lavorato con Disegno per ospitare una serie di conversazioni sul futuro del design europeo durante le date del Salone del Mobile di Milano.

Le tre conversazioni verteranno sul tema centrale della collaborazione internazionale nel settore del design in Europa, da tre diverse prospettive: l’istruzione, le policy e l’industria.

Moderate da Oli Stratford, direttore di Disegno, Joseph Grima, fondatore dello studio di architettura e ricerca Space Caviar; e Johanna Agerman Ross, fondatrice di Disegno e ora curatrice presso il V&A, le conversazioni vedono tra i relatori già confermati: Orhan Nikšić, CEO e co-fondatore di Zanat e Alexis Georgacopoulos, Direttore di ECAL.

L’evento sarà ospitato nello splendido cortile neoclassico di Atelier Clerici, a Milano. Lo stesso cortile ospiterà Matera 2019, con un’installazione, un’area aperta ed un palco, progettata in collaborazione con la Open Design School e luogo delle stesse conversazioni di Disegno e British Council.

Maggiori dettagli sono disponibili online su DisegnoDaily

La partecipazione è gratuita. Si richiede di confermare il proprio interesse all’indirizzo email: rsvp@disegnomagazine.com – Seguirà rinfresco.

Education

Are overseas fees corrosive to transnational eduction?
Tuesday 4 April, 16:30
Moderated by Oli Stratford con Alexis Georgacopoulos, Sebastian Bergne, Tamar Shafrir.

Industry

Can the European design industry survive a transition from free movement to protectionist values?
Wednesday 5 April, 16:30
Moderated by Johanna Agerman Ross con Orhan Nikšić, Ineke Hans, Jan Boelen.

Policy

Why aren't all economies circular?
Thursday 6 April, 9.30
Moderated by Joseph Grima con Sarah Mann, Carl-Johan Skogh, Vera Sacchetti.