Date
Mercoledì 13 settembre 2017 - 00:00 a Venerdì 15 settembre 2017 - 00:00
Location
Nei cinema aderenti all'iniziativa

Nel luglio 2016, David Gilmour si è esibito in due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, all’ombra del Vesuvio, 45 anni dopo avervi suonato durante le registrazioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii.

Parlando dei concerti di Pompei David Gilmour ha commentato: Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi. Ora quelle performance straordinarie arrivano nei cinema. Il film concerto - presentato nei cinema in tre date - includerà il meglio di entrambi gli show di luglio 2016, girati dal regista Gavin Elder.

Lo spettacolo include canzoni di tutta la carriera di David comprese quelle dei suoi due album più recenti: Rattle That Lock e On An Island. Sono inclusi anche altri brani solisti e classici dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days, l’unica canzone eseguita anche con la band nel 1971. In entrambi i concerti Gilmour ha inserito in scaletta la speciale performance di The Great Gig In The Sky da The Dark Side Of The Moon, che raramente propone da solista.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital.

SCARICA IL COUPON PER OTTENERE UNO SCONTO SUL PREZZO DEL BIGLIETTO!

Il film è in lingua originale, sottotitolato in italiano.

Coup