Ascesa e Caduta della Città di Mahagonny - Royal Opera House

Mercoledì 01 aprile 2015 - 00:00 Cinema, Italia

Evento in diretta. Il Royal Opera House Live Cinema, è un progetto distribuito in Italia da QMI, che presenta le produzioni della ROH al Cinema. Ascesa e Caduta della Città di Mahagonny è un imponente lavoro, nato dalla collaborazione tra il poeta e drammaturgo Bertolt Brecht e il compositore Kurt Weill, Mahagonny e ebbe il suo debutto a Lipsia nel 1930. La sua prima volta sul palco della Royal Opera House viene affidata al Direttore Associato dell'Opera John Fulljames, con un allestimento in lingua inglese, diretto da Mark Wigglesworth (recentemente annunciato successore di Edward Gardner come Direttore Musicale dell' English National Opera).

Mahagonny è una satira sui soldi, sulla moralità e sulla ricerca del piacere da parte di cittadini dubbiosi, in una città di finzione. La ricca e variegata musica, colma di influenze jazz e ragtime, comprende melodie irresistibili come l'"Alabama song" e molti drammatici ensambles. Il cast superbo include Kurt Streit nel ruolo del selvaggio taglialegna Jimmy, Christine Rice in quello della sua amata Jenny, Anne Sofie von Otter, che per il suo gradito ritorno alla Royal Opera House interpreta la scaltra Leokadja Begbick, e Peter Hoare e Willard W. White nelle vesti dei suoi aiutanti e compagni di fuga Fatty e Moses.

Per i 70 anni del British Council in Italia, QMI mette a disposizione 50 biglietti gratis per questo spettacolo: affrettatevi!

COME RICEVERE I BIGLIETTI: inoltrate una email a info@qmi.it con l'indicazione: ASCESA E CADUTA – BRITISH COUNCIL. QMI vi inoltrerà in codice e le istruzioni per scaricare il biglietto.

 

LE PROSSIME PRODUZIONI:

15 aprile
Tosca, con Angela Gheorghiu e Jonas Kaufmann; dirige Antonio Pappano

5 maggio
La Fille Mal Gardé, dirige Barry Wordsworth

10 giugno
La Bohème, con Anna Netrebko e Joseph Calleja; diretto da Dan Ettinger

5 luglio
Guglielmo Tell, con Gerald Finley, John Osborn e Malin Byström, diretto da Antonio Pappano