Sostenere esami di università estere in Italia

Se sei uno studente o un professionista iscritto a corso di laurea, master o MBA presso la Open University, l'Università di Londra o altre università nel Regno Unito, negli Stati Uniti d'America o in Australia, siamo in grado di farti sostenere i tuoi esami presso le nostre sedi a Milano o Roma.

Assicurariamo che l'esame sia amministrato correttamente:

  • riceviamo le prove di esame e le conserviamo in modo sicuro;
  • forniamo un'aula e un invigilator;
  • facciamo in modo che tutti i regolamenti stabiliti dalle commissioni d'esame delle istituzioni educative o degli organismi professionali siano rispettati appieno;
  • dopo l'esame trasmettiamo il materiale all'università tramite corriere internazionale

Purtroppo non siamo in grado di ospitare gli esami che comportano prove di ascolto o interrogazioni orali.

E' tua responsabilità contattare la commissione d'esame (ad esempio la tua università) per avere conferma. Questo farà sì che regolamenti e prove d'esame arrivino al British Council in tempo utile rispetto alla data prevista per lo svolgimento dell'esame.

Per iscriverti, contatta direttamente la commissione d'esame presso la tua università con largo anticipo.

Ti preghiamo di contattarci (selezionando "Invigilation services") con almeno un mese di anticipo in modo che possiamo essere sicuri di poter ospitare il tuo esame. Ti invieremo ulteriori informazioni per quanto riguarda il costo e tappe successive.

GCSE e A-LEVELS

Il British Council Italia non organizza GCSE o A-Levels. Se volete maggiori informazioni su questi esami, si prega di visitare il sito web del governo del Regno Unito - Directgov.