A2 Key (KET) for Schools, Cambridge exams

Informazioni importanti relative all’iscrizione alle Certificazioni Cambridge English
Informiamo tutti i candidati e le istituzioni partner che a partire dal 23 aprile 2023 il British Council non offrirà più sessioni d'esame per le certificazioni Cambridge English Per maggiori informazioni, visitare la pagina CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE ENGLISH.

La qualifica Cambridge English A2 Key (KET) & A2 Key (KET) for Schools attesta la tua capacità di comunicare in un inglese di base in situazioni quotidiane e ti aiuterà nella preparazione per le qualifiche Cambridge English di livello superiore.

Livello di qualifica

A2 Basic del Quadro Comune Europeo

A chi è consigliato questo esame?

L’esame A2 Key (KET) & A2 Key (KET) for Schools è indicato a chi ha già seguito circa 250 ore di studio o di pratica e parla, scrive e comprende un inglese di base. L’esame rappresenta il primo passo per costruire le competenze linguistiche che ti serviranno per gli studi futuri.

Per sostenere l’esame devi essere in grado di:

  • porre e rispondere a domande su te stesso e sugli altri
  • capire annunci e istruzioni orali formulati lentamente e in modo chiaro
  • esprimere la tua opinione su ciò che leggi o ascolti.

Come si svolge l’esame?

L’esame è composto da tre prove. Le parti di Reading e Writing, e Listening si tengono nella stessa giornata, mentre la prova di Speaking in un altro giorno. La prova di Speaking si sostiene con due esaminatori e un altro candidato. In Italia l’esame è disponibile sia in formato cartaceo che al computer.

                        READING AND WRITING LISTENING SPEAKING
Tempo 1 ora 10 minuti 30 minuti 8-10 minuti per
coppia di candidati
Voti
(% del totale)
50% 25% 25%

Link esterno