Aggiornamento novembre 2020

Quando è la prima data disponibile per gli esami IELTS?

Potete scoprirlo attraverso il nostro calendario online

Posso passare alla prossima data disponibile per un esame IELTS?

Se il vostro esame è stato sospeso, ci metteremo in contatto con voi via e-mail per trovare il momento adatto per riprogrammare l'esame.

Cosa succede se il mio esame riprogrammato viene rinviato di nuovo?

Le date degli esami possono cambiare in seguito a future indicazioni da parte delle autorità su Covid-19. Ci metteremo in contatto via e-mail se il vostro esame riprogrammato verrà rinviato di nuovo. Insieme all'ente di certificazione monitoriamo costantemente la situazione e speriamo di fornirvi informazioni più affidabili il più presto possibile.

Ho compilato il modulo di trasferimento, ma come faccio a selezionare l’orario dello speaking del mio test IELTS?

Il British Council selezionerà l’orario dello speaking per i candidati che hanno trasferito il loro test. Se l’orario dello speaking da noi proposto non è in linea con le vostre esigenze, vi preghiamo di contattarci entro 24 ore dalla ricezione della conferma del vostro nuovo piano di esame.

Se il mio esame è prenotato per una data successiva alla fine della quarantena, il mio esame avrà comunque luogo?

Stiamo seguendo i regolamenti governativi per assicurarci che sia sicuro per voi sostenere l'esame. Se il vostro esame è sospeso, vi contatteremo via e-mail per trovare il momento adatto per riprogrammarlo.

Quali sono le differenze tra il il test computer based e i formati di test su carta?

Per ulteriori informazioni in merito, consultate la nostra pagina dedicata agli IELTS qui.

È possibile ricevere un rimborso completo e un bonifico senza detrazioni?

Se il vostro esame è stato annullato a causa dell'emergenza Covid-19, non addebiteremo un costo aggiuntivo per il trasferimento in un'altra data o per la cancellazione. Maggiori informazioni su rimborso esami.

Dovrò pagare la differenza se la data del mio esame riprogrammata è più costosa?

Le nostre tasse d'esame rimarranno invariate fino a dicembre 2020. Non vi faremo pagare una tassa aggiuntiva se il vostro esame viene riprogrammato oltre questa data a causa della crisi di Covid-19.

Per quanto tempo saranno sospesi gli esami del British Council IELTS?

Alcuni esami del British Council IELTS sono attualmente sospesi fino al 3 dicembre 2020 incluso e salvo ulteriori indicazioni da parte delle autorità competenti. Stiamo seguendo i regolamenti governativi per assicurarci che sia sicuro per voi sostenere l'esame. Continueremo a monitorare la situazione e seguiremo le indicazioni delle autorità locali e nazionali per decidere quando sarà sicuro riaprire i nostri centri d'esame. Per sapere quali sessioni sono aperte per la registrazione, fate riferimento alla pagina IELTS dedicata.

Posso pagare il mio esame online?

Sì - potete pagare qui.

Come posso ottenere i miei risultati se i vostri uffici sono chiusi?

Puoi accedere ai risultati per IELTS attraverso il tuo profilo sul portale per i candidati IELTS. Potete visualizzare in anteprima i risultati dei vostri test IELTS 13 giorni di calendario dalla data del test per i test su carta e 3-5 giorni di calendario per i test esaguiti al computer.
I risultati IELTS rimangono online per 28 giorni ma non possono essere considerati come conferma ufficiale della vostra prestazione.
Durante l'emergenza Covid-19, i centri di test del British Council in Italia inviano i Test Report Forms via posta agli indirizzi indicati dai moduli di registrazione.

Come posso prepararmi per il test IELTS?

Il British Council fornisce molte risorse per rendere il vostro test IELTS un successo. Date un'occhiata alle pagine dedicate e scoprite quali corsi, link e app sono adatti a voi.

Vedi anche