Aggiornato luglio 2021

Per quanto tempo saranno sospesi gli esami di inglese di Cambridge?

A seguito del DL del 22 aprile 2021, verranno cancellate le sessioni di esami nelle regioni rosse. Fino al 31 luglio 2021 incluso, sarà cura del British Council comunicare la cancellazione delle sessioni settimanalmente, nella giornata del sabato, a seguito della pubblicazione, il venerdì, dell’elenco delle regioni inserite in zona rossa. Fanno eccezione in zona rossa le sessioni che si svolgono all’interno delle scuole primarie, secondarie e nelle università.
Sono confermate, fino al 31 luglio 2021 incluso e salvo ulteriori e più restrittive misure da parte delle autorità competenti, tutte le sessioni previste nelle zone gialle e arancioni.

Dovrò pagare la differenza se la data del mio esame riprogrammata è più costosa?

Se il vostro esame è stato annullato a causa dell'emergenza Covid-19, non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per il trasferimento in un'altra data.

Mi sono registrato per un esame tramite un partner del British Council. Come si può ottenere un trasferimento?

Se siete interessati dalla cancellazione, vi contatteremo via e-mail. Se ti sei registrato tramite una scuola, vi contatteranno direttamente e andrà seguita la loro policy di trasferimento ad altra data.

Come posso ottenere i miei risultati se i vostri uffici sono chiusi?

I risultati degli esami di Cambridge English sono disponibili sul sito web di Cambridge English al quale avete ricevuto il vostro codice personale. I risultati degli esami Cambridge English sono disponibili da quattro a sei settimane dalla data dell'esame per gli esami cartacei e due settimane per gli esami informatici.
I risultati del vostro esami vi verranno spediti a mezzo di posta ordinaria. Non siamo in grado di fornire i risultati del test per telefono, via e-mail o fax per motivi di sicurezza.

Il mio certificato di Cambridge può essere inviato via e-mail anche se non ho scelto questa opzione durante la registrazione?

Non siamo in grado di inviare i certificati degli esami via e-mail. Al momento, tutti i certificati vengono inviati per posta.

Quando è il prossimo periodo di registrazione e come posso pagare il mio esame?

Si prega di controllare il nostro calendario qui per ulteriori informazioni.

Posso fare domanda per l'esame di Cambridge ora?

Sì, vedi la pagina dedicata qui.

Offrite corsi di preparazione agli esami di Cambridge?

Sì - li potete trovare qui.

Conferma veridicità certificati

Per il processo di verifica di una certificazione Cambridge Assessment English occorre fare riferimento ad un servizio specifico di Cambridge, il cui link è https://www.cambridgeenglish.org/cmp/verifiers/

Sarà necessario che l’organizzazione/ente che desidera verificare una certificazione si registri cliccando sul tasto “Register” presente in fondo alla pagina, seguendo le istruzioni che verranno indicate.

Per il processo di verifica il candidato dovrà fornire all’ente che richiede la verifica la sua data di nascita e il numero dello Statement of Results.

La risposta giunge direttamente da Cambridge. Segnaliamo che la corrispondenza avviene esclusivamente in lingua inglese.

Vedi anche