Aggiornamento ottobre 2020

 

Se desidero iscrivermi ai corsi autunnali, quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Se eri già iscritto a uno dei nostri corsi, ti invieremo via e-mail un invito e le istruzioni per iscriverti. Da quest'anno, infatti, abbiamo introdotto la possibilità di rateizzare mensilmente la quota (con una maggiorazione di € 50) e il pagamento tramite Visa o Mastercard online, in totale sicurezza e comodamente da casa. Qualora non dovessi ricevere tale e-mail, ti invitiamo a contattare il centro di riferimento.

In alternativa, puoi pagare in un'unica soluzione prima dell'inizio del corso, tramite bonifico bancario o presso le nostre sedi tramite assegno, carta di credito, bancomat o contanti.

Se ti iscrivi a un corso per la prima volta, dovrai sostenere un test di livello, in modo da consigliarti il corso più adatto alle tue esigenze. Dopo aver completato il test, potrai valutare i risultati insieme al nostro personale qualificato, così da scegliere il percorso di apprendimento che meglio si adatta alle tue necessità.

Puoi accedere alla pagina dedicata, e seguire le istruzioni per prenotare un test

Quali sono i corsi disponibili per il nuovo anno accademico?

Troverai tutte le informazioni utili sulle nostre pagine web dedicate.

Quali misure di sicurezza sono in atto nelle aule e nei locali del British Council?

La tua salute è la nostra priorità e stiamo seguendo le linee indicate nelle normative del Governo e delle Autorità locali, per garantire che le nostre sedi siano il più sicure possibile per tutti coloro che utilizzano i nostri spazi e per il nostro staff. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

Se mi iscrivo - o iscrivo mio figlio per un nuovo corso in presenza, cosa accadrà se si verificherà un'altra ondata di pandemia?

Siamo perfettamente preparati a iniziare l’insegnamento da remoto. Negli ultimi mesi, chi ha continuato a studiare saprà che abbiamo sfruttato questa opportunità per migliorare il nostro sistema educativo digitale, creare contenuti, organizzare il processo di insegnamento-apprendimento, i modelli di valutazione, la formazione degli insegnanti, incorporare metodologie attive e nuove tecnologie che rafforzino la motivazione degli studenti e assumersi la responsabilità del proprio processo di apprendimento.

In caso di forza maggiore e se le circostanze lo richiederanno, abbiamo già in atto i protocolli necessari per effettuare questa transizione immediatamente e con successo. Qualunque sia lo scenario, la nostra priorità è sempre la salute, la sicurezza e la migliore esperienza di apprendimento per i vostri figli.

Come posso contattare il servizio clienti?

Troverai qui i nostri contatti o, se preferisci, puoi contattarci via messenger, su FB: @britishcouncilitaly

 

Vedi anche