Roma
Telephone number
0039 06 9480 0751
Telephone number
esami@britishcouncil.it

About

A seguito del DL n.127 del 21/9/21, dal 15/10/21 è possibile sostenere un test solo se il candidato è in possesso di un Green Pass rilasciato dalle autorità sanitarie competenti.

 

A Roma siamo presenti da quasi 70 anni, dove siamo sede di esami e certificazioni britanniche.

Tra queste in particolare offriamo IELTS, International English Language Testing System, passaporto per gli studi universitari e il mondo del lavoro, e tutte le Certificazioni Cambridge English, la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese, riconosciuta e apprezzata da scuole università, enti pubblici e privati nel mondo.

Anche a Roma puoi sostenere IELTS on computer. Dovrai scrivere le risposte alle prove di Listening (Ascolto), Reading (Lettura) e Writing (Scrittura) su computer. La prova di Speaking (Conversazione) si svolge dal vivo con un esaminatore IELTS esperto, il modo più efficace per valutare la capacità di parlare in lingua inglese. Svolgere l’esame IELTS al computer permette di poter scegliere tra un numero maggiore di date di esame, e i risultati sono disponibili in 3-5 giorni.

Verifica qui le disponibilità di date e sedi per IELTS, sia nel formato cartaceo sia al computer, e qui le disponibilità per le certificazioni Cambridge

Visita la nostra pagina dedicata alle certificazioni per scoprire tutti i test offerti dal British Council.

Calendario e iscrizioni

Prenotare il tuo esame online è semplice e sicuro. Basta verificare qui le disponibilità di date e sedi per IELTS, sia nel formato cartaceo sia al computer, e qui le disponibilità per le certificazioni Cambridge. Segui le istruzioni e prenota il test più adatto alle tue esigenze direttamente online. 

Se hai bisogno di supporto, compila il form, scrivici a esami@britishcouncil.it o telefona al numero +39 06 9480 0751.

 

Contatti e sede

Per contattare il nostro Servizio Clienti per supporto o informazioni ti invitiamo a compilare il form, a scriverci a esami@britishcouncil.it o a contattarci telefonicamente al numero +39 06 9480 0751.

Il nostro Servizio Clienti risponde:

Dal lunedì al venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 13.00
dalle 14.00 alle 18.00
Sabato: chiuso