Impara l'inglese con Shakespeare

Shakespeare Lives é un programma globale di eventi e attività volti a celebrare le opere del famosissimo drammaturgo per tutto il 2016, in occasione dei quattrocento anni dalla sua morte.

Proprio per questa occasione, abbiamo creato una serie di prodotti che saranno sicuramente di grande supporto, per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua inglese:

  • Shakespeare Lives Schools Pack. Disegnato appositamente per le scuole, questo "pack" incoraggia insegnanti e alunni a farsi coinvolgere da alcune domande-chiave, temi e idee presenti nelle opere di Shakespeare e ad esplorare molti argomenti in esse trattati e ancora attuali.
  • Un MOOC (Massive Open Online Courses). Il nostro corso gratuito online della durata di sei settimane, sarà dedicato alla vita, ai lavori nonchè all'"eredità" che Shakespeare ci ha lasciato. Ottimi spunti per praticare la lingua inglese. La prossima sezione avrà inizio l'8 agosto. 
  • Attività in lingua inglese per bambini, particolarmente divertenti ideate espressamente per i giovanissimi studenti. Da gennaio 2016, sette brevi filmati dedicati a opere di Shakespeare sono  disponibili per coloro che si iscriveranno a LearnEnglish Kids: Playtime app. I filmati sono dedicati a bambini di età fra i 6 e gli 11 anni e che studiano la lingua inglese come seconda lingua.
  • Video, attività e programmi di lezioni per coloro che studiano l'inglese come seconda lingua, a disposizione a partire da marzo 2016, sui nostri LearnEnglish, LearnEnglish Teens e TeachingEnglish websites
  • E non dimenticate gli eventi dedicati a Shakespeare in Italia!

Guarda il link subito sotto, per avere tutte le informazioni utili su come imparare l'inglese con Shakespeare!