A proposito di Shakespeare Lives

Cosa è Shakespeare Lives?

Shakespeare Lives é un programma globale di eventi e attività volti a celebrare - nella ricorrenza del 400mo anniversario della sua morte -  l’influenza di uno dei maggiori drammaturghi e poeti mai esistiti.

Shakespeare Lives, è anche un modo di esplorare, attraverso varie realtà, l’eredità globale di Shakespeare, riflettendo anche su come le sue storie, i temi raccontati e il suo linguaggio siano ancora rilevanti nel mondo attuale, e come debbano restare centrali anche per le future generazioni.

Un’opportunità per milioni di persone  in oltre 140 Paesi, quindi, di partecipare attivamente, online e non, e fare esperienza diretta del lavoro di Shakespeare, grazie a nuove e innovative produzioni teatrali, film, mostre, letture pubbliche e risorse dedicate al mondo della scuola e all’istruzione nel suo complesso. 

I partner della campagna GREAT Britain a capo di Shakespeare Lives sono il British Council, il Ministero degli Esteri britannico, UK Trade and Investment e VisitBritain.

Come posso partecipare?

Uno degli eventi principali sarà un progetto di partecipazione di massa dove le persone di tutto il mondo saranno invitate a rispondere in modo creativo alle scene delle opere di Shakespeare. L’iniziativa culminerà con una reinterpretazione digitale dei lavori di Shakespeare da parte della comunità virtuale.

Tante altre opportunità di partecipare agli eventi e seminari di Shakespeare sono disponibili sul sito Shakespeare Lives

Segui l’evento su Twitter #ShakespeareLives.