Michele Dusi, vincitore di FameLab Italia 2021

Famelab – Unisciti alla nuova generazione dei giovani comunicatori scientifici.

Famelab è la competizione leader della comunicazione scientifica a livello mondiale. Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico che ti appassiona. Se sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario e hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di comunicatore, puoi partecipare a FameLab Italia.

Dall’inizio del progetto nel 2012, grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro - Perugia Science Fest, FameLab è approdato in Italia coinvolgendo 20 città, oltre 900 ricercatori e più di 70 partner culturali.

Come in ogni talent show, i partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. Il British Council organizza ogni anno competizioni FameLab in 22 paesi e il vincitore di ogni competizione nazionale partecipa al celebre Cheltenham Science Festival del Regno Unito, dove si svolge la finale internazionale di FameLab.

Famelab Italia 2021

Famelab Italia 2021 è stato vinto da Michele Dusi: selezionato da una prestigiosa giuria, Michele è un talentuoso studente di Ingegneria Informatica all'Università di Brescia, e ha vinto la finale con una presentazione di 3 minuti sulle tecniche informatiche sviluppate per emulare il processo creativo umano da parte dei computer.

La Finale di Famelab Italia si è svolta a Catania, sia in presenza che online, lo scorso 18 giugno. Michele Dusi rappresenterà l'Italia alla Finale Internazionale di Cheltenham (quest'anno sarà un'edizione virtuale), che si svolgerà a novembre.

Link esterno