FameLab 2021

Famelab – Unisciti alla nuova generazione dei giovani comunicatori scientifici.

Cosa è Famelab

Famelab è la competizione leader della comunicazione scientifica a livello mondiale. Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico che ti appassiona. Se sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario e hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di comunicatore, puoi partecipare a FameLab Italia.

Dall’inizio del progetto nel 2012, grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro - Perugia Science Fest, FameLab è approdato in Italia coinvolgendo 20 città, oltre 900 ricercatori e più di 70 partner culturali.

Come in ogni talent show, i partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. Il British Council organizza ogni anno competizioni FameLab in 22 paesi e il vincitore di ogni competizione nazionale partecipa al celebre Cheltenham Science Festival del Regno Unito, dove si svolge la finale internazionale di FameLab.

Famelab Italia 2021

Le pre-selezioni locali si svolgeranno in 8 cittá: Ancona, Brescia, Camerino, Catania, Genova, Pisa, Sassari e Trieste.

I primi e secondi concorrenti di ciascuna delle competizioni locali parteciperanno alla Famelab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza che si svolgerá a maggio.

Le iscrizioni sono aperte per tutte le selezioni. Se sei un ricercatore o uno studente universitario e vuoi partecipare al concorso, vai alla pagina FameLab dedicata alle selezioni.

 

Link esterno