Informazioni su questo corso

Questo corso ha come obiettivo il miglioramento di vocabolario, ascolto, conversazione e accuratezza linguistica attraverso l'analisi e la discussione di opere d'arte afferenti a diverse discipline: letteratura, film, fotografia, musica e pittura.

L'arte ci introduce infatti in un mondo di esperienze universali ed e' un mezzo attraverso il quale comprendiamo la realtà. 

Ogni lezione si concentrerà su un tema contemporaneo, spaziando da argomenti della vita di tutti i giorni a argomenti inerenti la sfera lavorativa. Ogni tema verrà sviluppato a partire da letture, video ed altri supporti visivi, offrendo così diverse prospettive e un nuovo approccio.

Lo scorso anno sono stati trattati temi quali ambizione, empatia, avidità, motivazione e resilienza. In classe sono stati analizzati testi letterari, dipinti, spezzoni di film e fotografie di artisti contemporanei.

Il prossimo anno il corso si focalizzerà su ulteriori aspetti dell'arte e della creatività e verrà arricchito con elementi di musica, scultura, moda e tecnica cinematografica.

Gli aspetti chiavi delle lezioni saranno la pratica delle abilità di ascolto e di conversazione, nonché l'arricchimento del vocabolario. 

 

Where is this course taught?

Date e costi

Nuovi corsi

Clicca sulla sede del corso per conoscere le date di lezione.

Milano - Via Manzoni, 38 (sede centrale)

DATE ORARIO E GIORNI DURATA COSTO
Ottobre 2016-febbraio 2017

1,5 ore accademiche a settimana

Frequenza una volta a settimana il mercoledì dalle 18.30 alle 19.50     

22,5 ore accademiche
15 settimane
(4 mesi)
€ 600*

* la quota può essere versata anche con 4 addebiti automatici su carta di credito (€ 150 x 4)