Informazioni su questo corso

Questo corso di inglese è l’occasione per incontrare e conoscere l’opera di grandi artisti attivi nei settori delle arti visive, del cinema, della letteratura, dell’architettura, della moda e della musica. 

Le lezioni, negli ultimi tre anni, hanno visto l’analisi di circa 50 autori quali, per fare qualche nome,  Harold Pinter, Francis Bacon, Zadie Smith, Frank Gehry, Agnes B, J.M.W Turner, Banksy, Robert Altman, J.M. Basquiat, Damien Hirst, Pink Floyd, Ai Wei Wei, Stanley Kubrick, Timberlake Wertenbaker, Geoffrey Caucer, William Shakespeare, Ralph Lauren, Anita Brookner, David Bowie, Julian Schnabel, Cindy Sherman, Alfred Hitchcock, Bruce Springsteen, in un excursus spazio-temporale molto vasto, e di sicuro fascino. 

Ogni lezione è incentrata su discussioni, letture, materiali audio e video, articoli online, e offre naturalmente l’opportunità di migliorare il proprio inglese e di soffermarsi sull’analisi della lingua. 

Si tratta di un corso a livello C1, avanzato, ed è raccomandato a coloro che sono interessati al mondo delle arti nonché, ovviamente, a migliorare le proprie abilità linguistiche. 

Il programma viene presentato all’inizio di ogni anno.

Where is this course taught?

Date e orari

.

Milano - Via Manzoni, 38 (sede centrale)

Corsi ottobre 2018 - febbraio 2019

Date Giorni ed orari Durata
ottobre 2018 – febbraio 2019 lunedì
17.00 - 18.20
22,5 ore accademiche 

Contattaci, per maggiori informazioni sui corsi.

Descrizione del corso