Informazioni su questo corso

Se sei un appassionato di film, il British Council ti offre la possibilità di frequentare un corso dedicato al mondo del cinema.

Il cinema è spesso considerato la forma d'arte più coinvolgente del ventesimo secolo e spazia dai blockbuster hollywoodiani ai film d'autore.

In questo corso prenderemo in considerazione film classici e contemporanei e tratteremo vari aspetti quali genere, registi, attori, cinematografia, recensioni e critiche, senza tralasciare l'approfondimento linguistico.

Ci occuperemo anche di storia del cinema e della sua influenza sul presente.

Ti piace il cinema e ti piace parlare dei film? Allora vieni al British Council ed esplora con noi il mondo del cinema.

Il corso prenderà in esame vari classici del cinema dal XX secolo ad oggi. Discuteremo di diversi aspetti riguardanti il cinema come i generi, i registi, gli attori, lo stile, la fotografia, la critica e la lingua. Faremo anche riferimento alla storia del cinema e all’influenza che questa ha oggi su di noi. 

Quest’anno guarderemo i capolavori di tre registi britannici molto diversi fra loro: il “maestro della suspence” Alfred Hitchcock, il famoso Ridley Scott, conosciuto soprattutto per il suo stile molto particolare ed il regista sperimentale Andrea Arnold, vincitore del Prix du Jury al Festival di Cannes nel 2016.

 

È un bel modo di migliorare il tuo inglese quindi unisciti a noi!

Where is this course taught?

Orario e costi

DATE ORARIO E GIORNI DURATA COSTO

ottobre 2016-febbraio 2017

1 ora e 20 minuti a settimana

Frequenza una volta a settimana, il mercoledì dalle 20:00 alle 21:20

22,5 ore accademiche
15 settimane
(4 mesi)
€ 600*

* la quota può essere versata anche con 4 addebiti automatici su carta di credito (€ 150 x 4) 

Prenota ora online il test di livello per l'iscrizione ai corsi.