Informazioni su questo corso

Legal English Skills & TOLES Prep (B2.2B+)

Questo  corso punta all'insegnamento delle ‘Legal e Commercial Skills”, vale a dire della corrispondenza giuridica e commerciale, dell'interpretazione ed annotazione dei contratti commerciali, dei colloqui tra avvocato/commercialista e cliente). 

In parallelo, gli student vengono preparati all’esame TOLES (Test Of Legal English Skills) rivolto ad avvocati, commercilisti , praticanti, traduttori legali e commerciali e studenti di giurisprudenza/economia. 

Le lezioni, guidate da un docente qualificato, avranno come obiettivo principale l’analisi e la preparazione delle tre prove d’esame (Reading, Writing, Listening). Gli aspetti linguistici che verranno sviluppati nella preparazione delle prove d’esame sono: la differenza tra “legalese” e “plain English”, l’accuratezza e precisione nella stesura dei testi e l’attenzione al registro formale e informale da utilizzare nelle diverse occasioni in ambito lavorativo, il tutto in un contesto giuridico - commerciale.

Il conseguimento del certificato TOLES è dimostrazione chiara ed affidabile delle vostre competenze raggiunte, in quanto fornisce una valutazione del livello di conoscenza linguistica in ambito legale/commerciale, riconosciuta e spendibile a livello internazionale. Il livello minimo richiesto è Upper-intermediate B2.

Iscrizione all’esame non inclusa nel costo del corso

Where is this course taught?

Giorni e orari

Legal English | TOLES

TOLES

Milano - Corso Magenta, 71 (Collegio San Carlo)

Corso gennaio - maggio 2020

Date Giorni ed orari Durata Costi

gennaio - maggio 2020
B2.2+

giovedì
18.45 - 21.15
30 ore accademiche €800

Esame TOLES: 25 giugno 2020 *Crediti Ordine degli Avvocati in attesa di approvazione

Iscrizione all’esame non inclusa nel costo del corso

La percentuale minima di frequenza per l’ottenimento dei crediti al termine del corso è dell’80%.