partnership with American University of Rome

Questo programma è realizzato dal British Council in associazione con la The American University of Rome (AUR) ed è pensato per coloro che soddisfano i requisiti di ammissione all'università ma necessitano di perfezionare la conoscenza della lingua inglese per poter accedere a un corso universitario.

Coloro che completeranno il corso e l'esame finale, riceveranno la qualifica IELTS (International English Language Testing System) e, subordinatamente al soddisfacimento degli altri criteri di ammissione, saranno accettati per l’iscrizione al programma universitario prescelto a AUR. Gli studenti che si iscriveranno ad AUR riceveranno uno sconto sulla retta universitaria equivalente al fee corrisposto per il corso di inglese accademico.

Il programma del corso si concentrera’ su:

  • Grammatica e vocabolario necessari per lo studio accademico   
  • Differenze tra l'inglese parlato e l'inglese accademico

Il corso vi insegnerà a distinguere tra inglese formale e informale, e a utilizzare correttamente i vari registri linguistici. Le forme di conversazione come i verbi frasali, la lingua idiomatica e le forme contratte non dovrebbero essere usate nell'inglese accademico, e il lavoro scritto può essere penalizzato se le contiene.

Ricerca e tecniche di valutazione

L'affidabilità delle fonti utilizzate nel lavoro accademico deve essere attentamente valutata. Wikipedia, ad esempio, non è una fonte autorevole; tuttavia, una pagina Wikipedia può contenere riferimenti a fonti utili e affidabili. Imparerai come trovare, valutare e citare correttamente le fonti.  

Scrivere in stile accademico

La scrittura accademica richiede che un argomento sia ben strutturato, in modo chiaro e coerente dall'introduzione alla conclusione. Analizzeremo esempi di scrittura accademica in una varietà di contesti e ci eserciteremo a scrivere testi accademici.

Come produrre una presentazione di successo

La capacità di presentare le informazioni con sicurezza e precisione è una parte importante dello studio accademico. Questo aspetto del corso si concentrerà su come presentare informazioni supportate da rappresentazioni visive dei dati, come grafici a linee e a torta.

Capacità di ascolto e comprensione

Imparerete come identificare le informazioni chiave durante l'ascolto della lingua inglese e capirete i dispositivi retorici usati dall'oratore per guidare l'ascoltatore.

Preparazione all'esame IELTS

Grazie alla lunga esperienza del British Council, offriamo la migliore preparazione possibile all'esame IELTS (International English Language Testing System), coprendo tutte skill essenziali e fornendo strategie e tecniche per garantire il miglior risultato.

Quando si svolgerà il prossimo programma?

Il prossimo programma ELPUS si svolgerà dal 15 settembre al 13 dicembre 2019.

Il programma comprende 16 ore di lezioni a settimana (quattro ore al giorno, dal martedì al venerdì) e l'esame IELTS si svolgerà nella settimana che inizia il 6 gennaio 2020.

Quanto costa il programma?

Il costo del programma è di 2.980 Euro (inclusa la tassa dell’esame IELTS). All'atto dell'immatricolazione, riceverai il rimborso completo dei costi del programma ELPUS scontati dalle tasse scolastiche.

FAQs

Posso frequentare il programma ELPUS se non ho intenzione di studiare ad AUR? 

Sì, anche se questo programma è stato progettato specificamente per coloro che desiderano iscriversi ad AUR, serve come un buon corso preparatorio per l'ingresso in qualsiasi università anglofona. Il programma è adatto anche per coloro che desiderano una qualifica di lingua inglese con l'esame IELTS.

Posso ricevere crediti con il programma ELPUS? 

Non puoi ricevere crediti con questo programma ma, se sei un candidato universitario presso AUR, puoi frequentare un nostro corso con crediti come Fotografia o Statistica durante il programma ELPUS.Dopo aver completato con successo il programma ELPUS, potrai continuare con il corso di Laurea prescelto.  All'atto dell'immatricolazione, riceverai il rimborso completo dei costi del programma ELPUS in forma di sconto dalle tasse scolastiche.

Di quale punteggio IELTS ho bisogno per entrare a AUR?

La qualifica IELTS è riconosciuta a livello internazionale come certificazione di conoscenza della lingua inglese. Tutti i candidati sosterranno l'esame IELTS al termine del corso. Gli studenti devono ottenere un punteggio minimo di 6,0 o superiore per iscriversi a un corso di laurea presso AUR (a condizione che tutti gli altri requisiti siano stati soddisfatti).

AUR
Via Pietro Roselli 4
Rome

Link esterno