Di seguito è riportato un elenco di domande frequenti su IELTS Indicator:

Cosa è il nuovo test IELTS Indicator?

È un test online che include le sezioni Speaking, Reading, Listening e Writing e utilizza le domande IELTS dal vivo. Ciò significa che questo test è più affidabile di un test simulato, in quanto fornisce un punteggio più accurato.

Come posso registrarmi per il test di IELTS Indicator?

Visita il sito takeielts.org/ieltsindicator per prenotare il tuo test. Le prenotazioni sono aperte dal 22 aprile 2020. 

IELTS Indicator è equivalente al normale esame IELTS?

IELTS Indicator utilizza domande IELTS dal vivo ed è temporizzato. È corretto e validato da esaminatori IELTS specializzati così da assicurare che il risultato sia affidabile e che il punteggio ottenuto sia valido tanto quanto il punteggio di un nuormale esame IELTS. Tuttavia, è importante notare che IELTS Indicator non sostituisce il test IELTS di persona, che è soggetto ai più alti controlli di qualità e procedure di sicurezza. Potrebbe, pertanto, essere richiesto al candidato da parte della propria università o da altro ente di formazione, in conformità con i requisiti dell’ente stesso, di sostenere un esame IELTS in presenza una volta che sarà consentito dalle nuove indicazioni delle autorità competenti.

Come funziona IELTS Indicator?

IELTS Indicator è un test online a tempo che comprende quattro sezioni del test IELTS: lettura, scrittura, ascolto e conversazione.

Il test utilizza domande IELTS dal vivo e corrisponde al formato di un test IELTS.

Chi può sostenere l’IELTS Indicator?

Qualsiasi partecipante al test che voglia studiare all'estero e che voglia continuare il processo di candidatura con la propria università o ente di formazione mentre il test IELTS è sospeso. IELTS Indicator non può essere utilizzato a fini di migrazione.

Si prega di verificare con la propria università le policy della stessa relative all’accettazione dei punteggi IELTS Indicator prima di sostenere il test.

Dove si svolge il test?

Si tratta di un test online e può essere sostenuto comodamente da casa vostra, a condizione che vi sia la possibilità di accedere a Internet.

Con quale frequenza verrà offerto?

Il test IELTS Indicator Academic si svolgerà una volta alla settimana.

Il test sarà cronometrato?

La finestra temporale del test sarà strettamente controllata, quindi ogni sezione sarà a tempo. Assicuratevi di avere la disponibilità per l'intera durata delle sezioni di ascolto, lettura e scrittura - circa 2 ore e 45 minuti. Non è possibile mettere in pausa il test e tornare più tardi. Il vostro test di conversazione sarà condotto separatamente.

Quanti test individuali saranno inclusi nell’IELTS Indicator? Quanti test di ascolto, lettura e scrittura?

Comprenderà un test per ogni sezione: ascolto, lettura e scrittura.

E’ possibile ripetere il test IELTS Indicator se non si è soddisfatti del punteggio desiderato?

Sì, il test sarà disponibile una volta alla settimana in caso di sospensione del test presso i nostri centri di insegnamento e, se lo desidera, il candidato può ripetere il test.

Quando, i partecipanti al test riceveranno i risultati dell'IELTS Indicator?

I risultati saranno disponibili entro sette giorni.

Riceverò un punteggio per ogni sezione insieme a un punteggio complessivo?

Riceverete un punteggio per ogni sezione e un punteggio complessivo. I punteggi indicativi vi aiuteranno a sapere come avete condotto la prova e dove dovete migliorare.

Sarà offerto a livello globale a tutti coloro interessati a sostenere il test?

Il test è disponibile per un periodo di tempo limitato, lì dove il test IELTS è attualmente sospeso a causa di Covid-19.

Quanto costa il test IELTS Indicator?

Il test IELTS Indicator test ha un prezzo di 149 dollari US.

Dove e quando posso sostenere il test IELTS Indicator?

Sarà possibile effettuare online il test IELTS Indicator Academic una volta alla settimana a un orario prestabilito. I partecipanti al test devono iniziare il test all'orario stabilito in quanto si tratta di un test dal vivo e non sarà possibile partecipare al test in un secondo momento o collegarsi in ritardo rispetto all’orario di avvio. È necessario completare il test in un'unica seduta, quindi bisogna assicurarsi di essere disponibili per l'intera durata del test (2 ore e 45 minuti). IELTS Indicator può essere svolto su qualsiasi computer desktop o laptop con connessione a internet affidabile e stabile. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito takeielts.org/ieltsindicator.

Chi accetta i risultati di IELTS Indicator?

Poiché IELTS Indicator non è un test IELTS da effettuare di persona, potrebbe non essere accettato da ogni istituzione che invece accetta l'IELTS. Potrebbe esservi chiesto di sostenere un test IELTS in un centro di test in un secondo momento.

Prima di prenotare, assicuratevi di verificare con la vostra università o istituto di istruzione. Le policy in merito all’accettazione del test IELTS Indicator possono variare a seconda dell’istituzione di riferimento.

Come faccio a sapere se la mia università o college accetta i punteggi indicativi?

Poiché IELTS Indicator non sostituisce un test IELTS di persona sostenuto presso un centro di test, si consiglia di verificare con il proprio istituto universitario o di istruzione.

Quali risorse possono aiutarmi a prepararmi al test IELTS Indicator?

Abbiamo una serie di materiali gratuiti e a pagamento per la preparazione dei test, accessibili tramite takeielts.org/prepare.