Cambridge TKT (Teaching Knowledge Test)

Il TKT (Teaching Knowledge Test)  ti aiuterà a insegnare l'inglese a studenti in età scolastica e ad adulti a casa o in diverse parti del mondo. Utilizza TKT per acquisire maggiore sicurezza come insegnante e migliorare le prospettive lavorative.

Perché sostenere il TKT?

Il TKT è ideale per coloro che: 

  • già insegnano ma desiderano avere una certificazione riconosciuta a livello internazionale per ottenere un riconoscimento formale della propria esperienza;
  • desiderano migliorare le opportunità professionali, ampliando la propria esperienza di insegnamento in aree specialistiche;
  • desiderano mantenere aggiornate le proprie abilità di insegnamento. 

La preparazione per il TKT migliorerà la tua sicurezza come insegnante e ti darà le conoscenze e le competenze necessarie per far avanzare la tua carriera. 

Puoi sostenere l'esame TKT indipendentemente dalla tua preparazione ed esperienza di insegnamento. Per sostenerlo, non è necessario avere un determinato livello di conoscenza dell'inglese.

TKT è modulare e flessibile per permetterti di conciliare studio e lavoro. Puoi seguire i moduli per un determinato periodo di tempo in base alle tue esigenze.

Oltre a coprire tutte le basi di una buona pratica di insegnamento, la preparazione all'esame TKT può essere adattata alle singole esigenze didattiche. I centri TKT possono definire un proprio programma per soddisfare le esigenze del tuo ambiente didattico locale.

Numerosi insegnanti MIUR, non solo di lingua inglese, scelgono di sostenere il TKT per arricchire il proprio profilo. 

Quando e dove è possibile sostenere TKT?

E' possibile sostenere il TKT presso il British Council di Milano o Roma in diverse date dell'anno.

Come iscriversi?

E' possibile iscriversi online scegliendo il modulo che si intende sostenere. Sono disponibili anche percorsi di preparazione specifici con i formatori esperti del British Council, come TKT CLIL.