Creative Writing & Social Media: Twitter (Tabloid) Tales

Giovedì 29 settembre 2016 -
14:00 a 18:00

Un workshop, della durata di 4 ore, per i professionisti dei media interessati a sviluppare le tecniche della scrittura creativa. I partecipanti effettueranno una serie di esercizi di writing e sperimenteranno le diverse tecniche che verranno applicate anche alla scrittura sui social media. 

Da Hermann Melville a Tom Clancy fino a Emma Donoghue e Teju Cole, molti scrittori di fantascienza hanno spesso usato articoli di giornale o titoli per ispirare la loro narrazione. In questo workshop i partecipanti potranno leggere degli esempi di racconti di scrittori noti, sia su stampa che sui social media. Potranno poi scegliere un titolo o un breve articolo da una recente edizione dell’ International Herald Tribune, dal New York Times, The Sun, The Star o Entertainment Weekly, e usarlo come trigger, scrivere un racconto di non più di 200 parole, che potrà poi essere twittato / pubblicato su Twitter come una serie di tweets.

 Il costo del workshop è di €90,00 per persona (iva esente).

Livello: B2+
Accreditamento ODG con 4 crediti

Il workshop sarà tenuto da Natalia Sarkissian titolare di un MFA in scrittura (Vermont College of Fine Arts), un MBA in International Finance (Università del Texas ad Austin), e un MA in storia italiana dell'arte rinascimentale (Università del Texas ad Austin). Ha lavorato presso la National Gallery of Art di Washington DC e al Huntington Art Gallery di Austin – Texas, come assistente curatoriale, in Accenture SpA a Milano come consulente di gestione, ed è attualmente insegnante presso il British Council, Milano.