Ogni anno, centinaia di scuole italiane e i loro insegnanti si impegnano con il British Council per gestire ed erogare gli esami Cambridge ai loro studenti, dalle scuole primarie a quelle superiori. Forniamo un servizio di alta qualità a Milano, Roma e città limitrofe, oltre a un ampio programma di seminari e supporto alla preparazione per gli insegnanti.

Tramite il nostro programma Cambridge partnership, la tua scuola riceverà una serie di vantaggi e servizi su misura dedicanti a studenti e insegnanti.

Collabora con noi e approfitta di tutti i vantaggi di lavorare al fianco di un’organizzazione internazionale innovativa e di esperienza.

COME POSSO STABILIRE UNA PARTNERSHIP CON LA MIA SCUOLA?

Quando iscrivi i tuoi studenti agli esami Cambridge Assessment English, la tua scuola diventa automaticamente partner.

Tra i benefici offerti ci sono:

  • Un team del British Council altamente qualificato a disposizione
  • Inviti ai seminari ELT del British Concili organizzati periodicamente a Milano, Roma e in altre città
  • Il riconoscimento ufficiale come Preparation Centre 
  • Il diritto di utilizzare il logo Cambridge Assessment English Preparation Centre sui materiali informativi della scuola e sul sito web
  • Newsletter riservata alle scuole, per ricevere via e-mail date, form e modalità di iscrizione.

Contattaci per diventare scuola partner o per maggiori informazioni

GLI ESAMI PER LE SCUOLE

B2 - Cambridge Assessment English: First e First for Schools

Cambridge Assessment English: First è l’esame Cambridge Assessment English più diffuso. First permette ai candidati di usare le proprie competenze linguistiche per molti scopi pratici, compresi lavoro e studio.

Puoi scegliere tra due versioni: Cambridge Assessment English: First e Cambridge Assessment English: First for Schools.

Entrambe le versioni prevedono esattamente lo stesso format e lo stesso livello di domande. L’unica differenza è nel contenuto e negli argomenti trattati. Gli argomenti di Cambridge Assessment English: First for Schools sono tarati sugli interessi e le esperienze dei giovani.

Cambridge Assessment English: First for Schools è disponibile tramite computer e sotto forma di esame paper-based. I candidati che sostengono l’esame tramite computer eseguono i moduli di lettura, scrittura, uso dell’inglese e ascolto sullo schermo. La prova orale faccia a faccia è la stessa per entrambe le sessioni del Cambridge Assessment English: First for Schools.

B1 - Cambridge Assessment English: Preliminary e Preliminary for Schools

Cambridge Assessment English: Preliminary è il secondo livello dei nostri esami. Accerta l’abilità del candidato di affrontare le comunicazioni scritte e orali nella vita quotidiana in un contesto generale o accademico.

Puoi scegliere tra due versioni di Cambridge Assessment English: Preliminary:

Cambridge Assessment English: Preliminary e Cambridge Assessment English: Preliminary for Schools. 

Entrambe le versioni prevedono esattamente lo stesso format e lo stesso livello di domande. L’unica differenza è nel contenuto e negli argomenti trattati. Gli argomenti di Cambridge Assessment English: Preliminary for Schools sono tarati sugli interessi e le esperienze degli studenti.

Cambridge Assessment English: Preliminary for Schools è disponibile tramite computer e sotto forma di esame paper-based. I candidati che sostengono l’esame tramite computer eseguono i moduli di lettura, scrittura e ascolto sullo schermo. La prova orale faccia a faccia è la stessa per entrambe le sessioni del Cambridge Assessment English: Preliminary for Schools.  

A2 - Cambridge Assessment English: Key and Key for Schools

Cambridge Assessment English: Key permette ai candidati di imparare un inglese base, utile per viaggiare e lavorare nei Paesi anglofoni.

Puoi scegliere tra due versioni di Cambridge Assessment English: Key: 

Cambridge Assessment English: Key e Cambridge Assessment English: Key for Schools.

Entrambe le versioni prevedono esattamente lo stesso format e lo stesso livello di domande. L’unica differenza è nel contenuto e negli argomenti trattati. Gli argomenti di Cambridge Assessment English: Key for Schools sono tarati sugli interessi e le esperienze degli studenti.

Cambridge Assessment English: Key for Schools è disponibile tramite computer e sotto forma di esame paper-based. I candidati che sostengono l’esame tramite computer eseguono i moduli di lettura, scrittura e ascolto sullo schermo. La prova orale faccia a faccia è la stessa per entrambe le sessioni del Cambridge Assessment English: Key for Schools.

A2 - Young Learners Flyers

Cambridge Assessment English: Young Learners rappresenta un’ideale introduzione agli esami pubblici per bambini dai 7 ai 12 anni, in quanto lessico e contesti sono indicati per una fascia di età più giovane. Ci sono tre livelli di esami disponibili: Cambridge Assessment English: Starters, Cambridge Assessment English: Movers e Cambridge Assessment English: Flyers. Cambridge Assessment English: Flyers è il livello più alto degli esami Cambridge Assessment English: Young Learners.

A1 - Young Learners Movers

Cambridge Assessment English: Young Learners rappresenta un’ideale introduzione agli esami pubblici per bambini dai 7 ai 12 anni, in quanto lessico e contesti sono indicati per una fascia di età più giovane. Ci sono tre livelli di esami disponibili: Cambridge Assessment English: Starters, Cambridge Assessment English: Movers e Cambridge Assessment English: Flyers. Cambridge Assessment English: Movers è il secondo livello degli esami Cambridge Assessment English: Young Learners.

 

Young Learners Starters

Cambridge Assessment English: Young Learners rappresenta un’ideale introduzione agli esami pubblici per bambini dai 7 ai 12 anni, in quanto lessico e contesti sono indicati per una fascia di età più giovane. Ci sono tre livelli di esami disponibili: Cambridge Assessment English: Starters, Cambridge Assessment English: Movers e Cambridge Assessment English: Flyers. Cambridge Assessment English: Starters è il primo livello degli esami Cambridge Assessment English: Young Learners.

Altri esami: Advanced, Proficiency, BEC

Gli studenti possono beneficiare di costi ridotti se si iscrivono ad altri esami standard Cambridge Assessment English:

Advanced (CAE, C1), Cambridge Assessment English: Proficiency (CPE, C2), Business English Certificates (BEC, da B1 a C1).

Gli studenti che puntano a proseguire gli studi all’estero potrebbero preferire il test IELTS.

Per gli insegnanti sono previste qualificazioni come TKT, CELTA e DELTA.

OFFERTE PER SCUOLE DI INGLESE PRIVATE

Il British Council prevede tariffe speciali per esami di gruppo richiesti dalle scuole di inglese private.  Contattaci  per maggiori informazioni.

CERTIFICAZIONI DI LIVELLO B2 / C1 PER GLI INSEGNANTI ITALIANI DI TUTTE LE MATERIE

Gli insegnanti italiani (MIUR) possono sostenere gli esami Cambridge Assessment English: First (FCE, B2) o Cambridge Assessment English: Advanced (CAE, C1) in sessioni speciali. 

Nota sulla fatturazione elettronica: il British Council, in considerazione del suo status previsto dal D.M. 8 agosto 2014, n. 611, emesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, non è assoggettato agli obblighi in materia di fatturazione elettronica di cui all’art. 1, comma 209, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 e al D.M. 3 aprile 2013, n. 55, imposti, esclusivamente, agli operatori economici che effettuano operazioni imponibili ai fini dell’IVA. Pertanto, il British Council rilascerà e invierà alle scuole appositi giustificativi fuori dal campo di applicazione dell’IVA, ai sensi dell’art. 1 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633. 

Vedi anche

Link esterno