Addvantage è il programma del British Council per le scuole pubbliche e paritarie che iscrivono i propri studenti alle certificazioni Cambridge English, di anno in anno, con noi. È il nostro modo per ringraziare chi già lavora con noi e accogliere le nuove scuole.

Abbiamo strutturato il nostro programma di membership attorno a vantaggi interessanti e servizi avanzati. Con Addvantage le scuole ottengono supporto nella preparazione degli esami e accesso a tutto ciò che il British Council offre in termini di risorse per l'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione dell'inglese.

Puoi iscriverti a Addvantage se la tua scuola registra candidati con noi per le certificazioni Cambridge English.

Come funziona Addvantage?

Ti qualificherai per un livello del programma in base al numero di iscrizioni alle certificazioni Cambridge English dell'anno accademico.

Offriamo tre livelli di membership:

Numero di iscrizioni Livello di membership
da 20 a 70 Basic
da 71 a 140 Premium
141 e oltre Premium plus

Quando salirai di livello, godrai di maggiori benefici, per aver continuato a scegliere il British Council come fornitore degli esami.

Per ogni anno scolastico, il tuo livello di membership è definito dal numero totale di registrazioni agli esami cartacei e computer-based Cambridge English sostenuti con noi nel precedente anno scolastico. Il numero totale di registrazioni durante tale periodo dà diritto a uno dei tre livelli di membership.

Come partner inserito nel programma Addvantage, la tua scuola riceverà benefit per studenti, insegnanti e per la scuola stessa. Per ulteriori informazioni sui vantaggi, contatta il nostro team di esami.

Come iscrivere gli studenti tramite il British Council e far parte di Addvantage?

È facile iniziare a iscrivere gli studenti per le certificazioni Cambridge English con il British Council e aderire al nostro programma Addvantage. Ti guideremo con la registrazione dei tuoi studenti e ci occuperemo di tutta l'amministrazione degli esami.

Ti preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e per informarci sui bisogni della tua scuola e dei tuoi studenti. Siamo qui per aiutarti a iniziare.

  1. Iscrivi i tuoi candidati con facilità e rapidamente con il nostro group registration form
  2. Ricevi tutte le informazioni e il supporto necessario per iniziare 
  3. Avvia subito la tua membership e godi dei benefit a essa connessi 
  4. Continua a iscriversi i candidati di anno in anno per rinnovare automaticamente la tua membership.

Perché iscrivere candidati tramite il British Council?

La nostra storia.

Il British Council è l’ente britannico internazionale per le relazioni culturali e le opportunità nel mondo dell’istruzione. Operiamo per stabilire relazioni amichevoli, reciproca conoscenza e comprensione tra i cittadini del Regno Unito e degli altri Paesi. In questo modo, contribuiamo positivamente allo sviluppo del Regno Unito e dei Paesi nei quali operiamo, creando opportunità, connessioni e relazioni di fiducia reciproca.

Le arti, la cultura, la lingua inglese, l’istruzione e la società civile sono i settori nei quali lavoriamo in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Ogni anno interagiamo personalmente con circa 20 milioni di persone, e con oltre 500 milioni online, grazie ai nostri molteplici contenuti editoriali. Nati nel 1934, siamo una charity, regolata dalla Royal Charter, nonché un ente pubblico britannico.

Il nostro lavoro nell'ambito della lingua inglese ha come obiettivo quello di offrire risorse e materiali linguistici di alta qualità per ogni studente e insegnante. Nei paesi in via di sviluppo e nelle situazioni post-conflitto, insegniamo inglese e formiamo insegnanti attraverso trasmissioni radio, web e TV. Offriamo più di tre milioni di esami britannici in tutto il mondo, aiutando le persone ad accedere a qualifiche importanti, utili per la carriera e gli studi.

Lavoriamo in Italia da oltre 75 anni, promuovendo un vivace palinsesto di attività culturali e molteplici occasioni formative. Offriamo corsi di inglese per adulti e giovani nei nostri centri di Roma, Milano e Napoli forniamo sessioni di preparazione agli esami in oltre 400 scuole e 45 città in tutto il Paese, collaborando con scuole pubbliche e private, centri linguistici e istruzione superiore istituzioni.

La nostra competenza.

Oltre 70 enti certificatori  e istituzioni educative si affidano a noi per sostenere gli esami in tutto il mondo. Siamo riconosciuti per la nostra integrità e professionalità nella fornitura di servizi linguistici, esami e docenze, di alta qualità. La nostra esperienza e abilità nella gestione delle certificazioni garantisce uno svolgimento al 100% sicuro, trasparente e pienamente conforme alle normative stabilite dagli enti certificatori.

Possiamo organizzare sessioni di esami di dimensioni molto ridotte così come anche rivolte a numerosi gruppi di candidati, in una una vasta gamma di sedi e sate. I tuoi studenti possono sostenere esami sedi moderne e confortevoli, e potremmo essere in grado di organizzare l'esame anche presso la tua scuola. Gli esami che offriamo sono ampiamente conosciuti e riconosciuti da scuole, università e datori di lavoro, in Italia e nel mondo. Siamo leader nella fornitura di certificazioni computer-based.

La vostra sicurezza.

Quando iscrivi i tuoi studenti per sostenere le certificazioni con il British Council, godrai dei benefici di lavorare con un'organizzazione di fiducia e professionale. Ci preoccupiamo del successo dei tuoi studenti negli esami e nella loro vita, anche al di là della scuola. Puoi avere la certezza di un ascolto attento delle tue esigenze di valutazione, con i nostri servizi personalizzati. 

Il nostro team dedicato agli esami collabora con te per assicurarti che il processo di registrazione degli esami sia semplice e chiaro. Il giorno dell'esame, il nostro staff altamente qualificato garantisce che l'esperienza di ognuno sia positiva ed equa. Ci impegniamo a fornire un ambiente sicuro e inclusivo per bambini e adulti.

Il vostro vantaggio

Come membro del programma Addvantage riceverai un interessante pacchetto di vantaggi e servizi avanzati, in base al numero di iscrizioni,e insieme al nostro impegno nei tuoi confronti. Addvantage offre ai tuoi studenti e insegnanti supporto e formazione. Forniamo ai genitori informazioni e guide sugli esami e organizziamo eventi e concorsi per motivare gli studenti e celebrarne i successi. Lavorando con noi puoi accedere alle opportunità per promuovere la tua scuola e far crescere la tua rete.

Il vantaggio va poi anche oltre le certificazioni. Si tratta di aiutare studenti, insegnanti e scuole a lavorare al meglio delle proprie capacità, e a beneficiare di tutto ciò che il British Council ha da offrire in termini di risorse per l'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione dell'inglese, e lo sviluppo di relazioni culturali con il Regno Unito.

I benefit di Addvantage

I benefit per i membri del programma Addvantage includono la gestione e amministrazione degli esami con alti livelli di qualità per te e i tuoi studenti, una vasta gamma di materiale per la preparazione degli esami, seminari e workshop per l’aggiornamento degli insegnanti, nonché l'accesso a molti altri servizi che il British Council offre nei settori delle Arti, Istruzione e Società. Alcuni dei vantaggi che offriamo sono:

  • Partecipazione agli eventi Study UK
  • Una certificazione TKT gratuita
  • Il diritto di utilizzare il marchio Addvantage del British Council
  • Partecipazione a workshop presso i nostri centri in Italia

E altro ancora…

Per un elenco dettagliato dei vantaggi che offriamo, vi preghiamo di contattarci per una copia dei Termini e Condizioni del programma.

Cosa dice chi è già iscritto al programma Addvantage?

“Many years have passed since the students of my school started taking the exams through the British Council in Rome. There has always been great professionality, ready response to all kinds of problems and constant improvement of the organization itself with greater and greater care of the candidates’ needs. This year has been even better in terms of attention and support and we cannot but thank a lot for the great job done.” Liceo Scientifico Statale Pasteur, Roma

“We are very pleased with all the staff at the British Council. We have been holding the main suite exams at our school for many years and so can see at first-hand how professional and friendly the invigilators, supervisors and British Council examiners are. Problems that have arisen have been dealt with promptly and professionally and with the minimum of fuss. We always recommend that students and friends take their exams at the British Council as it is easy to book, and they will be well looked after.” I.I.S. Croce-Aleramo, Roma