La nostra storia.
Il British Council è l’ente britannico internazionale per le relazioni culturali e le opportunità nel mondo dell’istruzione. Operiamo per stabilire relazioni amichevoli, reciproca conoscenza e comprensione tra i cittadini del Regno Unito e degli altri Paesi. In questo modo, contribuiamo positivamente allo sviluppo del Regno Unito e dei Paesi nei quali operiamo, creando opportunità, connessioni e relazioni di fiducia reciproca.
Le arti, la cultura, la lingua inglese, l’istruzione e la società civile sono i settori nei quali lavoriamo in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Ogni anno interagiamo personalmente con circa 20 milioni di persone, e con oltre 500 milioni online, grazie ai nostri molteplici contenuti editoriali. Nati nel 1934, siamo una charity, regolata dalla Royal Charter, nonché un ente pubblico britannico.
Il nostro lavoro nell'ambito della lingua inglese ha come obiettivo quello di offrire risorse e materiali linguistici di alta qualità per ogni studente e insegnante. Nei paesi in via di sviluppo e nelle situazioni post-conflitto, insegniamo inglese e formiamo insegnanti attraverso trasmissioni radio, web e TV. Offriamo più di tre milioni di esami britannici in tutto il mondo, aiutando le persone ad accedere a qualifiche importanti, utili per la carriera e gli studi.
Lavoriamo in Italia da oltre 75 anni, promuovendo un vivace palinsesto di attività culturali e molteplici occasioni formative. Offriamo corsi di inglese per adulti e giovani nei nostri centri di Roma, Milano e Napoli forniamo sessioni di preparazione agli esami in oltre 400 scuole e 45 città in tutto il Paese, collaborando con scuole pubbliche e private, centri linguistici e istruzione superiore istituzioni.
La nostra competenza.
Oltre 70 enti certificatori e istituzioni educative si affidano a noi per sostenere gli esami in tutto il mondo. Siamo riconosciuti per la nostra integrità e professionalità nella fornitura di servizi linguistici, esami e docenze, di alta qualità. La nostra esperienza e abilità nella gestione delle certificazioni garantisce uno svolgimento al 100% sicuro, trasparente e pienamente conforme alle normative stabilite dagli enti certificatori.
Possiamo organizzare sessioni di esami di dimensioni molto ridotte così come anche rivolte a numerosi gruppi di candidati, in una una vasta gamma di sedi e sate. I tuoi studenti possono sostenere esami sedi moderne e confortevoli, e potremmo essere in grado di organizzare l'esame anche presso la tua scuola. Gli esami che offriamo sono ampiamente conosciuti e riconosciuti da scuole, università e datori di lavoro, in Italia e nel mondo. Siamo leader nella fornitura di certificazioni computer-based.
La vostra sicurezza.
Quando iscrivi i tuoi studenti per sostenere le certificazioni con il British Council, godrai dei benefici di lavorare con un'organizzazione di fiducia e professionale. Ci preoccupiamo del successo dei tuoi studenti negli esami e nella loro vita, anche al di là della scuola. Puoi avere la certezza di un ascolto attento delle tue esigenze di valutazione, con i nostri servizi personalizzati.
Il nostro team dedicato agli esami collabora con te per assicurarti che il processo di registrazione degli esami sia semplice e chiaro. Il giorno dell'esame, il nostro staff altamente qualificato garantisce che l'esperienza di ognuno sia positiva ed equa. Ci impegniamo a fornire un ambiente sicuro e inclusivo per bambini e adulti.
Il vostro vantaggio
Come membro del programma Addvantage riceverai un interessante pacchetto di vantaggi e servizi avanzati, in base al numero di iscrizioni,e insieme al nostro impegno nei tuoi confronti. Addvantage offre ai tuoi studenti e insegnanti supporto e formazione. Forniamo ai genitori informazioni e guide sugli esami e organizziamo eventi e concorsi per motivare gli studenti e celebrarne i successi. Lavorando con noi puoi accedere alle opportunità per promuovere la tua scuola e far crescere la tua rete.
Il vantaggio va poi anche oltre le certificazioni. Si tratta di aiutare studenti, insegnanti e scuole a lavorare al meglio delle proprie capacità, e a beneficiare di tutto ciò che il British Council ha da offrire in termini di risorse per l'apprendimento, l'insegnamento e la valutazione dell'inglese, e lo sviluppo di relazioni culturali con il Regno Unito.