Corsi di inglese del British Council al Collegio Volta, Lecco

I corsi di inglese per bambini e ragazzi del British Council, l'ente culturale britannico, sono progettati per aiutare i tuoi figli ad apprendere l’inglese con serenità ed efficacia. 

Da 75 anni i nostri docenti, e i nostri metodi interattivi, aiutano bambini e ragazzi di tutto il mondo a imparare l’inglese con efficacia, in un'atmosfera serena e stimolante. Il nostro obiettivo è infatti rendere l’apprendimento un’esperienza piacevole, che incoraggi i tuoi figli ad usare l’inglese nella vita di tutti i giorni. 

Studiare l'inglese il British Council permetterà ai vostri figli di imparare con insegnanti esperti e professionali, formati apposta per l'insegnamento ai bambini e ragazzi, di godere appieno delle lezioni, strutturate attorno ad attività corrispondenti ai più recenti studi nell'ambito dell'istruzione, e anche di divertirsi.

Da ottobre 2019 il British Council sarà presente presso il Collegio Volta, a Lecco, con un'offerta di corsi di inglese rivolta ai bambini e ragazzi. 

Nei mesi di maggio e giugno, e successivamente nel mese di settembre, vi sarà la possibilità di incontrare lo staff e i docenti del British Council presso il Collegio nonché di conoscere l'offerta formativa, aperta anche a studenti di altre scuole di Lecco.

Qui è possibile scaricare l'Orario dei corsi proposti per l'anno 2019-2020 (PDF). L'offerta potrebbe subire delle modifiche a seconda della domanda.

Qui invece è possibile scaricare una breve brochure informativa (PDF).

Il nostro metodo, e un canale costante di comunicazione con le famiglie, favoriscono un’attenzione individuale al singolo studente, per permettere a ciascun ragazzo di raggiungere il proprio potenziale.

Bambini e ragazzi sono suddivisi nelle classi per fasce di età ma anche per livelli iniziali di competenza linguistica, da verificare con un test di livello, gratuito e non vincolante, che potrà essere effettuato in diverse date a partire dalla fine di maggio 2019 e fino a tutto settembre 2019 presso il Collegio Volta. E' ora possibile prenotare online il test di livello, gratuito e non vincolante, per l'accesso ai corsi.

Le iscrizioni, previa disponibilità, si protraggono fino all’avvio dei corsi, a inizio ottobre 2019.

Nelle prossime settimane saranno diverse le opportunità di incontrare staff e docenti del British Council. Il British Council sarà presente tutti i mercoledì di maggio e giugno, a partire dal 22 maggio, dalle 15.30 alle 18.00.

Qui l'elenco delle presenze, che potrebbe essere ampliato.

  • Mercoledì 22 maggio, ore 15.30-18.00: Desk informativo nell’atrio del Collegio Volta, e test di livello (test sempre su prenotazione online)
  • Giovedì 23 maggio, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Mercoledì 29 maggio, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Giovedì 30 maggio, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Mercoledì 5 giugno, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Venerdì 7 giugno, ore 9.00-10.00: Breve incontro in occasione della riunione con i genitori della scuola primaria
  • Lunedì 10 giugno, ore 11.30 - 13.30: consegna pagelle ai genitori della scuola media
  • Mercoledì 12 giugno, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Mercoledì 19 giugno, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 
  • Mercoledì 26 giugno, ore 15.30-18.00: Desk informativo e test di livello 

Qualche informazione in più sul test di livello

Il test di livello è gratuito e non vincolante. Il test verifica tutte le quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale) e ci permette di individuare il livello attuale di conoscenza della lingua inglese di bambini e ragazzi al fine di inserirli in classi il più omogenee possibili, che siano un’occasione, per gli studenti, sfidante ma anche incoraggiante e serena. 

Il test di livello è composto da un test scritto e una breve conversazione orale con un docente. A seconda della loro età, sosterranno un test diverso, progettato specificamente per loro. Sempre a seconda dell’età il test può durare da un minimo di 20 minuti (compresa la conversazione con il genitore) ad un’ora. Eventuali situazioni particolari (DSA o simili) possono essere comunicate dai genitori al nostro staff in sede di test e saranno ovviamente trattate con la necessaria privacy.

Informazioni
British Council 
Via Manzoni, 38 - 20121 Milano
T 02 77 22 21
contatti.milano@britishcouncil.it

Orari di apertura uffici: lunedì-venerdì 10:00-18:00, sabato 10:00-14:00
Orari contatti telefonici: lunedì-venerdì 9:30-13:00 e 14:00-18:00, sabato 9:30-13:00 

Ci teniamo anche a segnalare la nostra Policy sulla tutela dei minori, che trovate al link britishcouncil.it/chi-siamo/tutela-minori e che è centrale nella gestione di tutte le nostre attività. 

Collegio Arcivescovile Volta