Concorso "Shakespeare Shorts"

Il concorso Shakespeare Shorts è una possibilità per mostrare il vostro talento cinematografico e partecipare, nello stesso tempo, a un tributo mondiale a Shakespeare! Il 2016 è l'anno della ricorrenza del 400mo anniversario della morte di William Shakespeare, e - all'interno della campagna Shakespeare Lives - stiamo lanciando questo nuovo progetto per celebrare questa importante figura della cultura mondiale e dell'eredità che ci ha lasciato, questa volta attraverso il cinema.

Il concorso durerà per tutto il 2016.

In cosa consiste Shakespeare Shorts? Utilizzando qualsiasi idea che abbia Shakespeare come punto di partenza (potrebbe essere qualsiasi cosa: da una sua opera completa, a un suo sonetto, o il vostro personaggio preferito di una sua opera, oppure  il tema stesso di una sua opera), vi chiediamo di creare un cortometraggio.

Il video deve durare massimo 5 minuti  e - fintanto che è ispirato a Shakespeare in qualche modo, e che sia accessibile a persone di qualsiasi età - praticamente tutto è permesso.

Avete l'ispirazione, la voglia di partecipare, ma non avete idea di come si crei un film? Abbiamo pensato anche a questo! Abbiamo preparato una carrellata di alcuni tra i migliori software, applicazioni e altro, gratuite e facili da usare, che potrebbero risultarvi utili per aiutarvi in questa impresa. 

Ogni mese, al video che avrà ricevuto il maggiore punteggio verrà assegnato il titolo di video del mese. Alla fine dell'anno, tutti i vincitori mensili verranno inseriti in un super concorso a premi e uno di questi sarà incoronato video dell'anno e potrà vincere un premio degno di Shakespeare stesso. A votare, sarà una giuria davvero speciale ma non saranno soli, perchè chiunque può partecipare alle votazioni.

Al video vanno aggiunti sottotitoli in inglese se la lingua utilizzata non è la lingua inglese.