Il British Council è l'ente ufficiale britannico per la promozione delle relazioni culturali e delle opportunità educative, in Italia e nel mondo. Fin dal 1934 lavoriamo per creare opportunità di incontro e per costruire di rapporti di fiducia tra i cittadini del Regno Unito e coloro che vivono in altri Paesi.

Operiamo in oltre 100 Paesi, grazie al lavoro di 7000 membri del nostro staff - tra cui 2000 inseganti. Ogni anno collaboraimo con migliaia di professionisti e policy maker, nonché con milioni di giovani, attraverso i nostri servizi e attività nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese, delle arti e grazie ai nostri progetti nell'ambito dell'istruzione e della società. 

Siamo registrati come "UK charity" inglese e siamo governati dalla nostra Royal Charter. 

Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito internazionale www.britishcouncil.org, il nostro account Twitter internazionale http://twitter.com/britishcouncil nonché il blog http://blog.britishcouncil.org

Il British Council è presente in Italia per la promozione delle relazioni culturali sin dal 1945; nel 2015 celebreremo il 70° anniversario. 

Le nostre attività in Italia sono governate dalla convenzione culturale bilaterale italo-britannica firmata da i Governi dei due Paesi nel novembre del 1951 e ratificata nel febbraio del 1953 con la legge italian n°124 che investe anche l'attività dell'Istituto Italiano di Cultura nel Regno Unito. 

Attraverso il lavoro dei nostri centri di Milano, Roma e Napoli, e di numerose risorse online, desideriamo creare nuove opportunità nei settori dell’istruzione, delle arti e della lingua inglese, specialmente a favore dei giovani che beneficiano delle nostre attività. 

Il nostro lavoro in Italia, negli ultimi 69 anni, così come quello svolto dal British Council in qualsiasi altro Paese, è in linea con la nostra Royal Charter e in linea con il nostro status inglese di ‘UK Charity’.

I nostri obiettivi benefici sono volti alla creazione di opportunità e reciproca fiducia attraverso il nostro lavoro nei settori dell’Istruzione, delle Arti e della lingua inglese, e specialmente a favore dei giovani che beneficiano delle nostre attività, di alta qualità, nell’ambito dello sviluppo delle competenze linguistiche e delle risorse online.

In this section